02 gennaio 2008

Zovirax

No, ahimè, non è l'ultimo film che abbiamo visto, (quello è "la ricerca della felicità) ma è l'antibiotico con il quale abbiamo brindato anche per l'inizio dell'anno!
Cominciando dall'inizio: 4 giorni fa Giuseppe esordisce con la solita febbre: 38, 38,5, 39,7°, la stessa notte mi vomita praticamente addosso, quello che riesco ad evitare, salvando i miei capelli, va a finire per terra e non so come evita Svevina, il resto sul mio cuscino e parte del letto.
Risultato: cambio del pigiamino del bambino, del letto matrimoniale, della mia camicia da notte e maxi lavata per terra alle 5 di mattina!
In più Peppe decide che non si dorme e ci vediamo pure un po' di tv!
Il giorno dopo lo stesso: febbre, vomito, cambiata generale e lavata del pavimento alle sei di mattina!
Un giorno di pausa, e la sera del 31, a Svevina, sale la febbre a 39°, un bel conato di vomito anche per lei verso le 20,00 e - questa è la variante divano - alle 2.30 ha vomitato anche su quello, il che pone la parola fine alla vita dello stesso e ci toglie dall'imbarazzo nel quale da giorni io e Nì ci guardavamo indecisi se cambiarlo o rivestirlo!
Buona anno anche a voi!!
La cosa più carina di tutta la vicenda è stata una frase del piccolino, il quale, appena finito di vomitare, esausto ed incredulo ci guarda e chiede piangendo "Che cos'è questo?".
La più faticosa, invece, è stata convincere Svevina ad assumere una supposta, un'esperienza a metà strada tra una seduta di introspezione psicoanalitica ed uno di quei corsi di self help o come cavolo si chiamano!
La diagnosi?
Gengivo-stomatite herpetica, infatti a tutto questo dovete aggiungere l'impossibilità dei piccoli ad ingurgitare qualsiasi cosa per le pustolette in bocca!
....e non vi sto a tediare con la storia del bucato....immaginatevela voi!
Qualcuno ha una sigaretta? Ho voglia di ricominciare a fumare!

Nessun commento:

Posta un commento