30 gennaio 2007

Baked Potatoes


Una cosa che mi piace molto fare, e mangiare, sono le baked potatoes. Mi piace personalizzarle in mille modi, anche, e sopratutto, a seconda di quello che c'è in frigo.
Queste sono molto classiche, sicuramente un po' banali, con prosciutto cotto e formaggio. Molto deliziose sono con i funghi trifolati, imperdibili con lo speck e la scamorza affunicata, e una volta le ho fatte ricchissime e buonissime condendo il tutto anche con la panna e molto parmigiano, oltre alla fontina e al prosciutto.
Le proverò con le cipolle e vi farò sapere!
Il procedimento è semplicissimo, una volta lessate le patateintere e con la buccia in acqua salata, si tagliano a metà e si svuotano, facendo attenzione a non rompere la buccia. La polpa si schiaccia o si passa, a seconda del vostro gusto e si condisce con pochissimo latte o panna una piccol anoce di burro e tutto ciò che vi passa per la mente, sale e pepe. si riempiono le patate con il composto e si passano pochi minuti sotto il grill!
Baci Ivana

6 commenti:

  1. ...ma se disdico subito c.t.l., vieni a preparare tu la cena per il matrimonio? mi sa che sarebbero tutti più contenti... baci baci

    RispondiElimina
  2. Buone queste cosine qui!
    Bisognerà provare!

    RispondiElimina