28 aprile 2011

Il principe e la cipolla

E' arrivata la primavera, il caldo (anche se negli ultimi giorni se ne e' un poco andato!) e finalmente e' arrivato il tempo di...sposarsi, dira' qualcuno, visto il matrimonio del secolo di domani...e no! Cari i miei lettori, e' arrivato il tempo di SPONSARE , si, sponsare le cipolle, rosse in particolare! E si, la cipolla rossa va sponsata un'oretta nell'aceto, meglio se balsamico, e usata in infiniti modi!
Da sola, condita con olio sale e basilico, oppure con il tonno e un'insalatina croccante, oppure sempre con il tonno ma accompagnato dai fagioli cannellini, ancora, in agrodolce, con l'uvetta e i pinoli, la rucola e le carote...fatela come volete, ma SPONSATELA!
Per sposarsi c'e' sempre tempo, e poi il principe se lo sono già pigliato, allora voi sponsate, sponsate e sponsate!

5 commenti:

  1. ma non lo sapevo che le cipolle si devono sponsare :) Ci provo!

    RispondiElimina
  2. Io le amo! Affettale e falle stare in acqua e aceto( 1/3 aceto 2/3 acqua) per una mezz'ora, e poi condiscile!
    Io le adoro!!

    RispondiElimina
  3. cara ivana "quasi quasi" ti seguo anche io!!!Intanto vado a sponsare le cipolle
    paola
    http://paola-pronto.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Grazie Paola, benvenuta!!
    ...E mi sa che vado a sponsare pure io!!!

    RispondiElimina
  5. È in effetti, piuttosto attualmente l'inverno. In quanto alla cipolla, è come il mio portamonete, quando l'apro, piango! Lol

    RispondiElimina