25 maggio 2007

Tagliatelle con zucchine, pinoli, olive, peperoni verdi, basilico e feta


Non avevo voglia di far niente ieri, ma poi ho avuto pena per mio marito e ho pensato: vabbè, mo' faccio due zucchine (trad.: va bene, ora cucino due zucchine!).
Le ho tagliate a rondelle le ho buttate in una pentola con un po' d'olio e aglio e ho messo a scaldare l'acqua. Poi ho detto, me' vabbè, due pinoli non si negano a nessuno, ma l'uvetta no, ne sto abusando, già fatto, già visto, già sentito.
Avevo fame e ho aperto una confezione di olive in salamoia (si le adoro è inutile che mi parliate di olive taggiasche o altre specialità meravigliose, quando la fame è fame le olivolì sono quello che ci vuole!!!), e ho pensato, ma si, ne tagliuzzo qualcuna e ce le butto dentro.
Poi ho pensato che un po' di feta a cottura quasi ultimata avrebbe creato una gustosa cremina che avrebbe legato tutte 'ste cose....e quindi ne ho sbriciolata un po' sopra.
Avevo comprato un mazzetto di basilico dal profumo davvero molto intenso, e quindi ne ho sciaquato un bel po'.....quando, aprendo il frigo, chi ti vedo???? I peperoni verdi!!! Si proprio loro!!! Allora, ho cotto la pasta, ho preso tre peperoni verdi crudi, li ho tagliati a fettine, e solo dopo aver saltato le tagliatelle in pentola e aver impiattato li ho fatti cadere sul piatto già pronto a mo' di formaggio, tanto per intenderci!!! Dopodichè ho detto: " NIIIIIIIIIIIII'''', mifaaaaiiiiiunafotooooooooooooooooo?!" E quel poveretto, affamato e tutto, mi ha fatto questa bellissima foto ( insieme ad altre 20!)
A tavolaaaa!!!!

4 commenti: