08 giugno 2007

Gamberetti!


Ora, va bene, quello che volete, la ricetta è carina, facilissima ma di grande effetto, gustosa, i bimbi rimangono di stucco (come fosse un barbatrucco) ma ciò che va detto, riportato testualmente, anzi, è il commento di mio marito quando ha visto il piatto.
Andiamo con ordine.
Prima ricetta:
Gamberetti sgusciati con cura (leggi, togli pure l'intestino, quell'orrido filino nero), pomodorini ciliegina, foglie di basilico fresco, olio extravergine di oliva, spiedini da barbecue.
Seconda ricetta:
tutto come sopra, senza gli spiedini e in più il succo di un limone.
Con i primi si fa uno spiedino (più d'uno in verità!) alternando gli ingredienti e si fa cuocere in padella antiaderente con poco olio e.v. di oliva o su una piastra caldissima per pochissimi minuti, avendoli prima spennellati con poco olio.
Seconda ricetta:
Si pongono in una ciotola i gamberetti CRUDI e si condiscono con olio, limone, pomodorini e basilico fresco.
Il bello viene qui:
il solito "Niiiiiifaiiilafoootooooooo?", arriva, guarda, mhh... bello, fa la foto, si sofferma e fa:" E quelli? ", "sono crudi", faccio io, "CRUDIII??????? Ma sei pazza ti vengono LE MALATTIE!!".
Cosa? Se i bambini hanno assaggiato? Ma che siete pazzi! Il verbo assaggiare in questa casa fa rima con bestemmiare! E poi, non si sa mai, gli dovessero venire le malattie!

2 commenti:

  1. Quegli spiedini sono veramente invitanti, brava.
    Per il pesce crudo, che ti devo dire? Siamo sulla stessa barca! ;o)

    RispondiElimina
  2. Grazie Micky! Dovrei portarlo in qualche ristorante giapponese.......
    Baci Ivana

    RispondiElimina