06 luglio 2007

Mamma mi fai la lasagna?

Circa una settimana fa, qui, c'erano 47° C, e la mia piccolina, alla domanda (quotidiana) "che mangiamo oggi?", mi ha risposto: "mamma mi fai la lasagna?".
Potere dell'aria condizionata ....
Fatto sta che, nell'ordinare ciò che serviva, mi è sfuggita la lasagna, e quindi che fa la mamma pazza?
"ma si, c'ho le uova fresche...." lascio a voi finire la frase!
Ho fatto persino la besciamella e il ragù!
Me ne sono avanzate parecchie, che ho cotto e congelato separatamente in fogli di carta forno.
Oggi ho fatto un sugo veloce, una besciamella veloce, ho cotto velocemente dei fagiolini e li ho frullati con la carota che abitualmente aggiungo al sugo di quegli antivegetariani che sono i miei figli!
Ho aggiunto il frullato di vitamine al sugo, l'ho impiastricciato con la besciamella e il parmigiano e ho fatto una lasagna buonissima....
Se non faccio questi impiastri le vitamine non arrivano!!!!
Baci Ivana

Nessun commento:

Posta un commento