26 agosto 2007

Star Wars

Ieri sera i bimbi sono andati a dormire abbastanza presto (le 22.00!) e siamo riusciti finalmente a vederci il terzo episodio di Guerre Stellari - La vendetta dei Sith -.
Ma solo dopo che Nì ha spostato e ricomposto, per me assolutamente a caso, una mezza dozzina di cavi: "...allora, togliamo il video composito qua, la scart la togliamo, l' rgb lo mettiamo qua, e finalmente il component lo colleghiamo al lettore, incrociandolo col dolby surround, incastrandolo nel decoder, eliminando il Wii, estraendo la playstation, inserendo......."
Alla fine abbiamo visto il film, io mi sono addormentata per qualche minuto, svegliandomi di soprassalto e blaterando "la bambinaaa!", con tanto di allucinazione visiva (Sveva che entrava nel salone mezza addormentata...), ma poi mi sono ripresa, ho continuato a vedere il film, e siccome il sonno era bello che andato, ho anche visto due programmi su Natgeo Adventure. Alle due mi sono buttata sul letto, certa che l'indomani alle sette precise qualcuno si sarebbe svegliato....esattamente alle 7.06!
Ora pretendo di rivedere la Trilogia, di cui non ricordo che la scena iniziale del primo (quarto) Guerre Stellari, quando, nella discarica, Luke Skywalker trova R2 e C3P8...... e poi il vuoto, a parte la pettinatura della Principessa Leyla, poi a caso ricordo, in non so quale episodio, il quasi bacio (o si baciarono veramente? non me lo ricordo più!) fra Luke e Leyla.....uuuhhhhh i due fr...oddio SPOILER..... vabbè, insomma chi l'ha visto lo sa.... (ma esiste qualcuno al mondo che non abbia visto almeno un episodio di guerre stellari in vita sua?).
Io, il primo, lo vidi in prima visione al cinema ABC e mi ricordo di me, mio fratello e mio padre in quel cinema assurdo, piccolissimo e tutto storto, capace di farti venire il mal di mare stando fermi!
Ma voi ve la ricordate la puntata di Friends in cui Rachel si pettina e si veste come la Principessa Leyla in vista di una notte di sesso sfrenato con Ross?!!!
E vi ricordate in Harry ti presento Sally, quella che si sposa con l'amico coi baffi di Harry, quello che pretende di tenere in casa quell' orrido tavolino formato dalla ruota di un carro!? Ricordo che stavo vedendo il film e rimuginavo, come sempre, sull'attrice di cui non avevo letto il nome e che non riuscivo a riconoscere, certa, invece, di averla già vista...ad un certo punto l'illuminazione: "ma è la principessa Leyla!" urlai all'improvviso, tutta contenta!!!!!!!!

6 commenti:

  1. Eh eh eh:) Immagino poi i bambini che vorranno di nuovo giocare con la playstation e magari si dovrà di nuovo perdere tempo.Cmq,tutto è bene quel che finisce bene:)

    RispondiElimina
  2. Benvenuto jack!
    Ma è tutto lì, sia il wii che la playtation, abbiamo solo ricollegato il dolby surround, e anzi, ora giocano in dolby....

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivana!
    ironica come sempre!
    ciao e a presto!!
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Anche io mi ricordo ancora quando una domenica pomeriggio mio padre mi portà a vedere al cinema in prima visione quello che all'epoca si chiamava semplicemente Guerre Stellari.

    non mi ricordavo invece che l'attrice di harry ti presento sally fosse la principessa layla.

    complimenti per il blog molto interessante che ho scoperto solo oggi grazie al gambero!


    max
    http://lapiccolacasa.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ciao max, è la quinta volta che tento di rispondere, ma ho problemi con i commenti.......
    Ivana

    RispondiElimina