03 dicembre 2007

Italian Pasta

Se non avete due figli di 5 e 3 anni in casa, forse, non sapete che ci sono dei momenti davvero frenetici, nei quali non vi è permesso di fare alcunchè di diverso da quello che state facendo.
Mettete, per esempio, che la grande stia per addormentarsi e che DEBBA fare la pipì PRIMA di andare a dormire, pena l'eventualità che la faccia mentre dorme e che tu, nel cuore della notte, debba fare un cambio totale del letto e del pigiamino della malcapitata, bagnata fino alle caviglie.
Che, per fargliela fare, tu sia disposta a portare il vasino davanti al divano sul quale lei vorrebbe placidamente farsi abbracciare da Morfeo, ma che, non appena tu poggi il vasino per terra, il piccolo si spogli immediatamente per fare la pipì nel suddetto vasino. IN PIEDI E NEL SALONE.
Che, tradotto per i poco avvezzi, significa schizzi di pipì ovunque tranne che nel vasino, e allora: contratti una pipì da seduto col piccolo e la grande te la carichi in spalla, mezza addormentata e la porti in bagno, dove, miracolosamente, non prende il piccio quotidiano "no, non voglio fare la pipì!" (il perchè lo sa solo Dio!).
Dopo di che tutti decidono che, stasera, si lavano i denti, ma a Sveva glieli devo lavare io, salvo poi doverle procurare un bicchiere per il risciacquo (eppure sono sicura che film americani con la classica scena del lavaggio di denti all'americana non ne abbia visti!).
No, in effetti l'ha visto fare a me, quando, sul divano, le devo lavare anche i denti. Ed i bicchieri sono due, uno vuoto ed uno pieno, il perchè è facile intuirlo!
Ebbene, mettiate anche il caso che, malauguratamente, abbiate "buttato" la pasta qualche minuto PRIMA che tutto ciò si svolgesse, e che, data l'ora, non abbiate nessuna voglia di ricominciare..........
Il quadro è questo: "Eppure a me, la pasta piaceva. - Sospira - E' cotta al punto tale che puoi di diritto aprirti un ristorantino in Germania, ma non in una città importante, una cittadina, ecco, e fuori ci puoi scrivere - con accento tetesco - "PASHTA ITALIANA", potresti aggiungerci un wurstel anche, tanto......".
Silenzio.
Singulti di risata strozzata della cuoca!

Nessun commento:

Posta un commento