12 marzo 2008

Coincidenze

Oggi, tornando a casa dopo il Tribunale, per la prima volta in vita mia, sono entrata in un tempio della cucina, un negozio per cuochi - o aspiranti tali - nel quale, non so perchè, non avevo mai messo piede in vita mia. Ci sono passata molte volte, ma non ci sono mai entrata. Una sorta di timor reverentialis nei confronti del negoziante, anche perchè l'ho sempre visto vuoto e non ho mai trovato il momento "giusto" per entrarci da sola!!
Oggi per puro caso ho fatto quella strada e per puro caso ci sono passata. Mi dico "Entra!" e nel mio Ipod è partita questa musica. Un giubilo per gli occhi e per le orecchie! La perfetta colonna sonora per un momento in cui mi sono sentita una bambina nel negozio di caramelle!!!!

5 commenti:

  1. per curiosità: dov'è il negozio in questione? me ne viene in mente uno in via davanzati, o via cardassi, non ricordo, quello con tutti i paiolini in rame. Io mi sono sentito come te una volta a Parigi in un supermercato cinese. baci

    RispondiElimina
  2. E' quello in via Celentano, proprio quello che ricordi tu!
    Come vanno i preparativi per la partenza?

    RispondiElimina
  3. bene direi..o se vanno male non abbaimo avuto il tempo di accorgercene

    RispondiElimina
  4. a volte le coincidenze segnano il destino! cosa hai comprato??

    RispondiElimina
  5. @Alice: non ho comprato nulla perchè avevo paura che il negoziante mi interrogasse o peggio mi rimproverasse con frasi tipo "e lei crede di poter usare questo???! AH! Ma mi faccia il piacere!!!"
    @Daniele: io non so come farò a spostarmi di dieci isolati, non so come potrebbe essere spostarsi di 1800 km!!!!
    Baci a tutti

    RispondiElimina