13 marzo 2008

Mamma mia!

Forse non tutti sanno che, da quando ho ricominciato a lavorare la mattina, non solo ho riscoperto il piacere di lavorare, ma ho anche capito che, dimagrire, è un obiettivo possibile!
Come? Facile: basta andare a lavorare con mio marito, ovvero A PIEDI! E devo dire che mi piace pure! L'unica concessione è un autobus ogni tanto, al ritorno, quando torno da sola.
Io torno da sola quando si sono fatte le 12,10, di discutere con il giudice ancora non è stato possibile, perchè ci sono circa 50 fascicoli prima dei nostri, e allora abbandono tutto e tutti - mon marit - e corro dai piccoli, IPod alle orecchie a tutto volume!
Va da sè che, questa cosa, un po' stanca, soprattutto se dopo quelle frenetiche tre ore di Tribunale, che, vi assicuro, valgono per sette, nelle quali scrivi cinque, anche dieci, verbali di causa diversi, in aule diverse, in piani diversi, non puoi farti una rilassante passeggiata verso casa, ma, solitamente, o rincorri un autobus, per prendere il quale comunque devi percorrere almeno un km a piedi, oppure decidi che, sì, si può fare, ma i km sono parecchi!
E non è finita, perchè vai a riprendere i piccoli a scuola che, giustamente vogliono un po' sfogarsi, correre, richiedono chili di cioccolata, nel frattempo, con sconforto, non avendo preparato nulla in anticipo, ti interroghi sul come nutrirli nella migliore maniera possibile, sempre compatibilmente con quei quattro piatti che mangiano a giorni alterni, e che, tutti, proprio tutti, escludono le verdure!!!
Per farla breve, dopo tutto ciò, oggi, mi butto sul pesce, che è una delle poche certezze nutrizionali e, per fare onore alla odierna ricorrenza della giornata del masochista, decido di comprare i gamberetti che tanto piacciono all'avvocato - sempre mio marito - per farne una deliziosa tagliatella con zucchine e, per l'appunto, gamberetti.
Io odio gli insetti e non c'è nulla al mondo di più simile agli insetti, dei gamberetti....tutte quelle zampette, la corazza....GLI INTESTINI...bbllleeaawww...che orrore..... Buoni, però! E così, pulisco i gamberetti.
Peeer secoondoooo, inveeceeeee, avevo la polpette, preparate per cena ieri ai bambini, che comprendevano anche carote e zucchine polverizzate per non lasciare tracce, e più che mai, dagli stessi, snobbate. Anzi le schiacciatine: per non friggerle per venti minuti, le schiaccio un po'.
Alle 14,40, dopo aver pulito il pesce ai piccolini, anzi, oserei dire vivisezionato il pesce ai piccolini - "mi raccomando, se punge, sputa, vuol dire che c'è una spina!" - pulito i gamberetti, preparato il primo, mi rivolgo al malcapitato - sempre lui - e gli dico: "per secondo ho riscaldato le schiacciatine, ci sarebbero i pomodori di contorno, ma ancora non li tagliati, nè puliti!"
"C'è un'alternativa, ehm...... vuoi del ketchup?!".
Non contenta, mi sono presentata a tavola con le polpette e le bacchette cinesi dell'Ikea: il malcapitato non dice niente, mi guarda e basta.
A testa bassa non ho potuto fare a meno di confessare: "ho finito le forchette pulite!".

4 commenti:

  1. beh, sempre meglio dimenticare di lavare le forchette piuttosto che nutrire l'avvocato preferito con la solita pasta e lenticchie e fettina di svizzero...

    RispondiElimina
  2. Le forchette le lava quella santa della lavastoviglie, uno dei pochi santi festeggiati in questa casa di miscredenti.... e poi io lo svizzero non lo compro da almeno tre anni e non lo mangio da 35!!!
    Mi viene da dire solo una cosa che sarà chiara solo ai concittadini:
    criisce all'amisce.....
    ;o)

    RispondiElimina
  3. Ah, allora parli francese!!!! ;o) Tutto il mio sostegno all'avvocato del cuore!

    RispondiElimina