29 agosto 2008

High and low

In questa famiglia di iperattivi, il mio essere bradipo mattutino non viene in alcun modo compreso e rispettato.
Io, la mattina, non so bene nemmeno come mi chiamo e perchè sono qui.
E' ovviamente una questione di pressione bassa che la mattina non mi da tregua. Non svengo, non mi accascio, ma ho bisogno dei miei tempi.
Sia chiaro che la prima cosa che faccio, sia pure ad occhi chiusi, è preparare la colazione ai piccoli. La caffettiera è pronta già dalla sera, perchè anche solo fare il caffè è uno sforzo inaudito per me. Ma se c'è un antibiotico da dare mi metto la sveglia e faccio la brava mamma, salvo ributtarmi sul letto appena possibile.
E invece.
E invece qui è un susseguirsi di "mamma guarda, mamma vieni a cucire con me, mamma guarda come faccio rotear...aspetta: mamma guarda come faccio roteare la pall...uffa! mamma guarda come faccio roteare la palla sul dito, l'ho visto fare ad un tizio in tv che lo sa fare per 20 ore su 24!".
Per non parlare di mio marito che non appena mi vede un po' più addormentata. come stamattina, avendo io stanotte combattuto con milioni di zanzare ba****de, mi ripete in continuazione la scaletta della giornata:;" allora qui bisogna organizzarsi, prima si fa questo altrimenti non si capisce più niente, poi bisogna fare quest'altro, e non ti dimenticare di fare la polvere, sai quanti veleni si annidano nella polvere?! Ho letto un rapporto di Greenpeace da far impallidire...!"
Non ce la faccio, oggi non ce la faccio!!
Anzi, ora scrivo un post, così mi do un tono!

Nessun commento:

Posta un commento