16 marzo 2009

IPod

L'Ipod mi ha conquistato dal primo ascolto.
Prima di provarlo, mi chiedevo quale fosse la differenza con il vecchio walkman, pure avendo un mac a casa e godendo delle meraviglie di ITunes sin dagli albori.
Eppure non me lo spiegavo.
Nicola, il primo proprietario di IPod in famiglia, mi diceva di provarlo, sosteneva che mi avrebbe conquistato, ma io, chissà perchè, prima di provarlo, ne ho fatto passare di tempo. Certo è che, da quando l'ho provato, non glielo ho più restituito, tanto da costringerlo a comprarsene un altro!
La meraviglia della sorpresa ogni volta che inizia un pezzo, i sorrisini per strada, come se un amante mi sussurrasse qualcosa in un orecchio in gran segreto, guizzi della memoria, inaspettati scatti nella marcia, o rallentamenti in assoluta armonia con la musica. L'allegria impagabile di una passeggiata sotto il sole, in una primavera mai tanto sospirata.
Emozioni non tanto difficili da spiegare, a meno che non ti succeda quello che è successo a me questa mattina.
I bimbi a scuola in (quasi) perfetto orario, il sole alto nel cielo, una temperatura meravigliosa, cammino spavalda diretta in tribunale.
Parte "the Passenger" cantanta da Siouxsie And The Banshees, e già mi sento meravigliosamente bene, ma quando, a 100 metri dal tribunale parte "Don't Leave Me This Way" cantata dai Communards, il falsetto di Jimmy Sommerville, incalza, sale, mi coinvolge sempre più, ma ormai sono sulle scale dell'androne del Palazzo di Giustizia e non posso più andare avanti, devo spegnere, non ce la faccio, ma devo spegnere. Ho dovuto usare tutto il mio autocontrollo per non partire in un acuto in falsetto sulla cima delle scale dinanzi a decine di persone, spegnere l'IPod e fare finta di niente, è stata una prova di forza di volontà, il rimpianto più grande, però, la cosa che non riesco a perdonarmi e che mi rinfaccerò per tutta la vita, è quella di aver lasciato a casa il boa di struzzo fucsia!

4 commenti:

  1. ciao bella, ti ho mandato il codice che cercavi, spero all'indirizzo giusto.

    RispondiElimina
  2. ciao bello, mi sa che l'indirizzo non è quello giusto!!
    sostituisci alice a tiscali!!!
    E grazie mille, come va nella ville lumiere??

    RispondiElimina
  3. Ciao Ivana, come non dire niente a quello della boa fuscia? Davvero...sei una specie di Alie McBeal mamma...uff che difficile

    RispondiElimina