10 giugno 2009

Splash! Una sirena (ah!) a Poggiofranco!

La primavera è arrivata, e dopo quindici giorni, è passata.
Ora è arrivata l'estate, non ancora torrida, ma è qui, e noi abbiamo inaugurato una stagione in piscina, decisi, quest'anno, a snobbare i lidi baresi.
Ieri, primo giorno, focaccia e gelato, e al ritorno, alle 8 di sera, poichè non si sapeva chi fosse il più distrutto, se la mamma o i figli, panino col prosciutto e mozzarella e banana.
Oggi, invece, ho osato l'inimmaginabile!
La pasta al forno con le polpette!
Monoporzione!
Con forchettine di plastica e tovaglioli al seguito!
Dopo due ore di tuffi, qualsiasi cosa sarebbe stata commestibile, ma i piccoli mi sembravano sinceri. Di sicuro, erano affamati, e si sono gustati il loro pranzetto con gli occhi semichiusi un po' dal sole accecante delle due e mezza, un po' dalle due ore di piscina, seguite, dopo un'interminabile ora e dieci minuti di attesa, da altre due ore di tuffi e immersioni.
Inutile dire che in quell'oretta la domanda "mamma, è passata un'ora???" mi sarà stata posta 50 volte, e non esagero!!
Domani pausa, primo per non incrementare il debito pubblico, ma soprattutto, quello privato, e poi perchè sono tutta intasata, mi sembra di avere un acquario nelle orecchie, dormo dal lato sbagliato per cercare di sturarle, mi sento la gola congestionata, e tiro su col naso. Sarà che prima di asciugarmi i capelli e cambiarmi il costume bagnato, aspetto di aver completamente asciugato e cambiato i due piccolini.
Il problema, poi, è il cloro: mi porto addosso questa puzza nauseabonda di varichina, nonostante la doccia e lo shampoo. E i capelli? Oggi sono riuscita a tamponare la situazione con una specie di piega autodafè, piuttosto rapida, ma efficace, ieri, invece, sembravo una specie di porcospino isterico, non tanto per il carattere, ma per la brutta piega, è il caso di dirlo, che, i miei poveri capelli, avevano preso!

2 commenti:

  1. Ma che bella vita raccontata da te. Qui la primavera è passata ma perchè è tornato l'autunno cosi di colpo. Il sole ci prova ogni mattina e poi le nuvole, zac, arrivano, e il freddo pure. Pablo dovrebbe nascere fra meno di un mese, e io dovrei scrivere alle sages-femmes (ostetriche) per andare ai corsi, ma non ho voglia. Diego ha un rapporto curioso con la pancia di amore/odio ma vuole che li mostri i vestitini del bebè periodicamente. Daniele lavora...io vorrei cucinare tanto ma dovresti vedere l'esiguità della nostra cucina... e l'enormità del mio corpo e il mondo gira gira

    RispondiElimina
  2. beh! con il pancione secondo me è meglio il freddo, che non il caldo umido tipico di questa città...e ricordati, comunque che io vivo a bari, tu a PARIGI, la Ville Lumiere, di cosa ti lamenti???? Piccola, goditi una delle città più belle del mondo e non pensare a noi che davanti ad una piscina (bella, ma sempre una piscina) ci sentiamo dei beoti figli della dolcevita...che solo quella teniamo!!!!
    noi la domenica progettiamo di andare alla foresta di mercadante, tu puoi andare a bois de boulogne, o a DISNEYLAND, o dove ti pare!!
    Manca solo un mese, poi passerà!!! e ti divertirai con la tua bellissima famiglia in uno dei posti più belli del mondo!!
    Vi abbraccio tutti!!
    ;O)

    RispondiElimina