19 febbraio 2008

Compleanno da urlo!

Ritorno dopo una sinusite/otite dei piccolini, che, domani, forse, tornano a scuola!
La vita di questi ultimi giorni può essere così sintetizzata: periodo a.Z. e periodo d.Z, ovvero avanti Zimox e dopo Zimox!
Non c'è niente da ridere, il periodo avanti Zimox è stato terribile, per loro soprattutto, che tutti e due nella stessa notte hanno avuto un mal d'orecchio da urlo. Nel senso letterale della parola! E lo possono confermare in molti nel condominio!!
Tutto ciò è avvenuto la notte tra l'11 e il 12, cioè il giorno del mio "compelanno", come dice Peppino mio!
Il giorno dopo, avverto la pediatra, mia amatissima detentrice del Verbo, unica conoscitrice della Verità Assoluta, che mi prescrive 10 giorni di zimox, 5 ml tre volte al giorno.
Ritiro 100 euro dal momento che il giorno prima, il lunibron lo avevo pagato 24 euro, e di scatole ce ne volevano almeno due, e corro in farmacia, dove scopro piacevolmente che di scatole ne devo prendere tre, ma che costano solo 3 euro l'una!! Una buona nortizia ogni tanto!
Al ritorno, ritrovo Svevina ancora in preda al mal d'orecchio, e non esito a somministrarle la prima dose del famigerato prodotto. Ma a poco a poco si insinua un tarlo, un dubbio, qualcosa....fatti due rapidi calcoli, la terza dose della giornata sarebbe stata prevista per LE QUATTRO DI NOTTE!!!!
Ciò che mi terrorizzava non era certo la sveglia, ma l'affrontare due piccoli nel cuore della notte per dargli una cosa disgustosa, di quelle cose che quando hai tre anni e mezzo o cinque, guardi la tua mamma, assonnata e un po' spettinata e ti verrebbe da chiederle: " ma tu, da me, che cavolo vuoi ora, ma non vedi che è buio, è notte e persino io, che ho 3/5 anni, avverto il bisogno di dormire, nonostante tutti i miei sforzi e studi scientifici per evitare che ciò accada?? Ma non hai un CUORE!".
Ma tu, forte del detto popolare "il medico pietoso fa la ferita infetta", vai avanti per la tua strada e fai quel che devi fare!
Dopo uno studio accuratissimo, armata di orologio e calendario, riesco, spostando di mezz'ora alla volta la somministrazione, a portare il tutto alle rispettabilissime sette e mezzo di mattina!
Posto che nessuna casa farmaceutica mi paga o mi regala niente, posso dire che tutto ciò è nato da un maledettissimo bagnetto - senza shampoo, altrimenti probabilmente li avrei dovuti ricoverare - di 2, e sottolineo 2, minuti di orologio:
giuro che non li lavo più fino a luglio!!
Gli anni che ho compiuto?
35!

2 commenti:

  1. Auguri!!! allora sei dello stesso giorno di diego, e di darwin, e lincoln, etc..
    un bacione, e vediamoci prima che partiamo

    RispondiElimina
  2. Wow che compagnia meravigliosa....ma sbaglio o tu sai i compleanni di tutti!!!
    mi ricordo un post dell'anno scorso in cui dicevi che, per perdere un po' di tempo, ti eri andato a cercare i tuoi colleghi di compleanno!!!?
    Partite? E dove andate non dirmi Parigi!? Quella Parigi!?
    Cmq si vediamoci assolutissimamente, anche perchè dovete ancora conoscere l'altra metà della famiglia, la metà maschile!!
    Baci Ivy

    RispondiElimina