30 maggio 2008

Fish Market

Oggi sono andata a “conoscere” il mio nuovo pescivendolo!
Pino!
Ha un pesce di una qualità eccezionale, anche se cerca di vendertelo tutto insieme e tutto in un giorno! Oggi, a mia suocera ha piazzato una spigola da almeno 1,8 kg, 2 triglie di scoglio, e non di più solo perchè lei non ne mangia, e 1,5 kg di alici! A me invece oltre ad un’orata da 1,5 kg, mi ha piazzato 1 kg di gamberetti già sgusciati e congelati da lui: “così te li metti nel freezer e quando ti servono ce li hai già pronti, un coktail di gamberi, i cavatelli con le zucchine, ma solo i cavatelli che fa mia moglie però!”....effettivamente, oggi dopo essere passata da lui ho comprato un po’ di verdura e li ho saltati subito in una padella con i pomodorini ciliegina e i miei amatissimi peperoni verdi da friggere!
Ho lavato i pomodorini e i peperoni, i pomodori li ho tagliati a metà, mentre i peperoni ad anelli, per farli cuocere poiù facilmente e più velocemente. Li ho saltati in padella per cinque minuti, con poco olio extravergine, e, una volta ammaccati, ho aggiunto una bella manciata di gamberetti. Ho incoperchiato per pochissimi minuti in modo da scongelare velocemente i gamberetti e non cuocerli troppo e poi ho scoperchiato per consumare l’acqua. Ho salato e ho servito: davvero buoni!

4 commenti:

  1. Oh beata te che hai il pescivendolo di fuducia!! Qui a trovarne....! :-(

    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  2. eh ma adesso pretendi troppo!! qui manco squamano e puliscono!! :-((
    ;-)))
    Grazia

    RispondiElimina
  3. a proposito, il tuo pescivendolo sta al mercato della ex manifattura, vero?? e qual è? se vai al mercato salutaci i salumieri della prima navata, subito dopo il pesce, il signore coi capelli grigi e le sue due figlie pienotte, una con occhiali e una senza. baci

    RispondiElimina