12 giugno 2008

Il Giorno del Giudizio

Oggi non posso scappare, non più.
Devo affrontarlo.
E’ sempre lui: il bucato.
Il mio rapporto con il bucato è pessimo.
Non posso più rimandare.
Ne ho uno da ritirare, uno da stendere, un paio da stirare e non so quanti da lavare.
E poi c’è il cestone.
Non è un cestone, è una collina, ormai.
Ne sono convinta: lì dentro accadano cose strane.
La roba sporca?
Secondo me la roba sporca fa le cose sporche, i calzini sporchi, sono degli sporcaccioni, lì ci si riproduce, è certo.
E non solo nella maniera consueta, lì le stanno provando tutte, anche la gemmazione, la partenogenesi e la talèa!
Ordine?! Ordinee??!
Io sono la negazione dell’ordine.
Nel senso che NON metto a posto!
Non mi piace, non fa parte di me.
Ma lo faccio, sempre, continuamente.
Il problema è che quando io ho finito di riordinare ci sono sempre due monelli pronti a mandare tutto in fumo: chi sbriciola crackers per terra, solitamente Giuseppe, o chi decide che è arrivato il momento di colorare, Sveva, e sparge decine di fogli per terra e colori di ogni genere, acquerelli, a spirito, a cera.
E i pastelli, che vengono temperati, diciamo così, en plain air!
E poichè è molto brava e non voglio bloccare la sua vena artistica, non posso mica mettermi lì a sbraitare come una iena, ogni volta!
E poi, bisogna ammetterlo, si percepisce a naso che il lavoro non è fatto con passione e, dunque, è fatto male!
La legge del contrappasso, mi ha assegnato ad un uomo che, invece, non riesce a vivere nel disordine, pur essendo anche lui, in alcune cose, MOLTO disordinato, e che, appena può, pur dicendomene di tutti i colori e trasformandosi nell'uomo più insopportabile che mi sia mai capitato di incontrare, mette a posto.

2 commenti:

  1. ah ah ah ah
    Cara Ivana, che ti posso dire...io vivo sempre ordinando e tutto e in dissordine, ho una vena classificatrice molto buona e un'altra pratica...ma non ci riesco.
    E le macchie??? Cambio a diego sette volte al giorno e riesce ad essere sempre il bambino più sporco di tutto il parco??? come si fa?? Poichè ha decisso di mangiare da solo e ancora peggio. Daniele però è iperattivo e fa molto per la casa e per le macchie...fortunatamente.
    coraggio. Comunque riesci a fare sempre letteratura del quotidiano. Spero che ti scopra qualche casa editrice, anche se morirei dall'invidia sarei contentissima. sei geniale!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. I tuoi complimenti mi sciolgono!!!!
    Ti dico solo che ieri qui c'erano 6 minorenni impazziti.....

    RispondiElimina