14 luglio 2008

Tana "Libero" tutti!

Ieri siamo stati invitati ad una festa di un amichetto dei piccoli.
Ci voleva proprio: aria buona, bimbi felici e mamme e papà rilassati. E' stato tutto bello, catering stupendo, e l'atmosfera davvero serena e piacevole.
I pini, gli ulivi, la vista meravigliosa e tante persone della tua età con cui scambiare quattro chiacchiere.
E' stato bello anche sudare come un muratore sotto il sole per montare un tappetino elastico, smontarlo, riprovarci e poi rinunciare per evitare di chiedere cose tipo "scusa dov'è la doccia, e se per favore hai un vestitino frufru come questo, di ricambio, perchè il mio è da strizzare!".
E' stato bello fare finalmente la pace con il maritino dopo qualche giorno di maretta.
E' stato carino anche cercare la strada per arrivare alla villa, ovviamente dispersa nella campagna pugliese, e non sbagliare, quasi del tutto, strada!
Piacevole è stata persino quella palla pazza - di quelle che trovi al supermercato ai distributori, quelle che devi comprare per forza ai tuoi figli, oramai insopportabili, dopo aver tentato di fare la spesa con loro sforzandoti di comportarti, comunque, da persona civile, e, soprattutto, dopo il passaggio alla cassa, fatto solo di "fai vedere al signore quello che hai preso, che lo devo pagare, dai che se non lo passa dalla cassa non lo posso pagare, non ti allontanare, no! un chilo di cioccolato kinder a luglio non si può comprare, lascia stare, vieni qua, quanto pago?" - parata dalla mia testa e non dal racchettone!
Stare tanto bene che anche le zanzare decidono che per quella sera tu non esisti, e soprattutto, non esistono i tuoi figli!
Assaggiare il crodino per la prima volta a 35 anni e fare le degustazioni per vedere se è più buono del sanbittèr, e constatare che, in effetti, è più buono il sanbittèr!
Smettere di bere crodino e sanbittèr per evitare che ti chiedano se è vero che aspetti il terzo figlio.
Constatare che è vero che il crodino e il sanbittèr provocano più dipendenza delle sigarette.
Conoscere nuove persone simpatiche e scoprire che abitano a dieci metri dalla tua nuova casa!
Bimbi che giocano senza mai litigare.
I tuoi figli, che come al solito, alle feste, si e no mangiano la torta, perchè, per loro, un panino al prosciutto, pomodoro e rucola, è troppo esotico e distante dai loro gusti culinari!
Ma la cosa più bella di una festa di bambini è come un telecomando possa trasformarsi in un "topomatto"!

2 commenti:

  1. sono contenta di aver ricevuto un resoconto così delicato e divertente della festa. sono contenta che sia stata un'occasione di riconciliazione. Stasera siamo a casa dopo aver affrontato un viaggio-per fortuna brevissimo- di ritorno agghiacciante fra rastrelli, vespe, asciugamani, panini ai semi di papavero ed un cavalluccio marino formato King Kong. Mi accingo a mettere ordine fra i "topimatti"

    RispondiElimina
  2. Sappi che i semi di papavero te li ritroverai ancora in giro per anni... i piccoli , ovviamente, me ne versarono una mezza busta nella dispensa due anni fa, alla casa vecchia...ma lo sai che li ho ritrovati alla casa nuova?!!
    Scherzo! , ma sono contenta anche io che ti sia piaciuto il post!

    RispondiElimina