21 luglio 2009

Il primo dentino!

Ieri mattina sono uscita a far la spesa, i piccoli a casa con Nì, per una volta a casa di lunedì mattina. Al ritorno distribuisco gelati a tutti e comincio a mettere a posto un po' di cose. Dopo poco, mentre pulisco tracce di gelato ovunque, la piccola corre da noi e urla "si muove un denteee! Mi si muove un dentee!!!".
Ieri sera si rende conto che, una volta caduto, avrebbe dovuto metterlo sotto il cuscino, e mi fa: "mamma dobbiamo aspettare la fatina dei denti, oppure il topolino?" Ed io, in imbarazzo, di fronte a due versioni della storia, il topolino di famiglia, e la fata dei denti dei cartoni, spavalda rispondo che non sapevo chi sarebbe venuto, che in effetti, io non ero riuscita a veder mai nessuno, e quindi non sapevo chi dei due si sarebbe palesato! La piccola mi guarda e fa" Mamma, ma non è che sei tu che mi metti il soldinoo??!" ed io "iooo??? Noooo!!".
Quanto durerà Babbo Natale?

Nessun commento:

Posta un commento