13 luglio 2009

Movie lovers

Ho sempre amato il cinema, le emozioni sono facilmente leggibili sulla mia faccia, i miei occhi troppo lucidi, mi hanno spesso tradita. Le mie risa continuano ad echeggiare nelle strade fino a casa.
Amo le colonne sonore, e, prima o poi, organizzerò la libreria di casa accostando ad ogni film, il cd della colona sonora.
Amo il cinema e la musica, e l'unione delle due cose è un'emozione esplosiva.
La musica è l'arte più aggressiva. E' quella alla quale non puoi sfuggire neanche volendo. Ti assale quando non te lo aspetti e non puoi sottrarti. Io non mi sottraggo mai, ma mi offro ad essa. E regalare la musica è la mia ennesima forma d'amore.
I regali possono essere tanti, ed io amo regalare emozioni e ricordi.
Quando voglio fare un regalo alla mia famiglia, soprattutto alla parte più giovane della nostra famiglia, io faccio una playlist.
E quando compriamo un nuovo film che piace particolarmente ai piccoli, il giorno dopo sono su ITunes a comprare la colonna sonora.
Lo faccio in silenzio, però. Non dico nulla a nessuno, mi connetto, scelgo, scarico e ad un tratto la casa è piena di musica. La stessa che ci ha fatto sognare poche ore prima.
E ogni volta i piccoli si affacciano dalle loro stanze, increduli e felici, chiedendomi se sia proprio la musica di quel film.
Ed io contenta come una pera cotta, con gli occhi lucidi (sempre!) rispondo che, si, è proprio quella.

Nessun commento:

Posta un commento