10 novembre 2006

Attenti a quei due!!!


Queste torte le ho impastate a mano, esattamente come ho visto fare da piccola alla zia di mia madre, zia Anna. La cosa incredibile è che io ho ricordato questo particolare solo nel momento in cui la mia amica Margherita mi ha dato la ricetta e mi ha detto di impastarla a mano. Ho ricordato le sue mani forti immerse nell'impasto appiccicoso. Quello che però non ricordo, ma che le chiederò, è cosa esattamente impastasse a mano, non poteva essere la pasta choux perchè quella si fa a caldo, ma era una pasta di quella stessa consistenza, consistenza molto simile a quella di questa torta quando è pronta da infornare.
Ai piccoli che non amano la torta di mele e tutta la frutta in generale, salvo rare eccezioni, ho aggiunto un po' di cacao e ne ho fatto dei piccoli muffin.
Ecco in effetti la ricetta potrebbe essere usata come base per i muffin, da farcire a piacere: mele, mirtilli, nutella, gocce di cioccolato...ad libitum!
Come vedete non abbiamo avuto il tempo neanche di fare le foto: i due golosoni non hanno voluto "sentire ragioni", come si dice dalle mie parti! E considerato che per cena ho fatto la focaccia i piccolini erano proprio contenti ieri sera!

8 commenti:

  1. e la ricetta della focaccia? aspettiamo fiduciosi

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Scusa avevo sbagliato le istruzioni, riscrivo:

    allora i link si mettono così: quando scrivi il post evidenzia col mouse la o le parole che vuoi linkare e poi clicca il terzo quadratino dalla sinistra (quello con una specie di mondo e una catena). si apre una finestra nella quale inserirai l'indirizzo che vuoi linkare.
    altrimenti puoi farlo nella maniera standard, come dice in questo sito

    Se vuoi fare un link a qualche post tuo o di altri, in genere cliccando sul titolo o sull'ora, come nel caso di Blogger, col tasto destro, e selezionando "copia indirizzo".

    se hai altre domande scrivici pure a huevoblanco@gmail.com così ti rispondiamo in email, o se vuoi lo facciamo in diretta da skype se ce l'hai.

    RispondiElimina
  4. finalmente ci sono riuscita!
    grazie grazie!

    RispondiElimina
  5. che bella visione! e la ricetta dell'impasto non la metti?
    se fate scambi per Natale posso partecipare anch'io?:)

    RispondiElimina
  6. scusate tutti per la mia assenza, ma ho i piccolini malatini!
    Ivana

    RispondiElimina